204ESIMA FIERA NAZIONALE SAN MARTINO DI CASTELMASSA: LA MOSTRA “BICICLETTE VINTAGE”

“Biciclette vintage” di Attilio Martello

“Fin da ragazzo ho sempre avuto la voglia di aggiustare le cose rotte per dare a loro una nuova vita, se così si può dire.

Infatti la mia scelta scolastica è stata quella di optare per un indirizzo meccanico per l’industria e l’artigianato; ho lavorato in Cargill tutta la vita, eseguendo lavori di manutenzione meccanica.

Da circa vent’anni a questa parte mi sono dedicato a tempo pieno alla mia passione, “le biciclette”, cercando di mantenerle originali in tutti i particolari, anche se a volte sono stato costretto a ricostruire completamente qualche pezzo mancante ormai introvabile; ho quindi sfruttato le mie conoscenze e capacità lavorative per portare a termine questa mia passione: “le biciclette d’epoca”.

Pertanto ad oggi mi ritrovo con una simpatica collezione di bici che ho deciso di condividere con altre persone interessate a questo “mondo”. Quale occasione migliore della fiera di San Martino?”

 

N.B.

Le bici esposte sono state realizzate in un arco temporale compreso tra il 1910 ed il 1950 circa, sono prevalentemente da turismo, n.3 da corsa, ed una militare (Seconda Guerra Mondiale), per un totale di 20/22 bici.

Esposizione in Via C. Battisti, 57 Castelmassa.

Orari: 09.00 – 12.00 e 14.00 – 19.00

Inaugurazione sabato 12 novembre, alle ore 09.00.