5º «MASSA IN MOTO EXPO SHOW»

Ogni anno ci siamo impegnati a trovare nuovi fili conduttori ad una manifestazione che vuole parlare principalmente di Passione.
Abbiamo parlato della massima espressione del motociclismo con le Ducati Moto GP;
Abbiamo parlato di moto d’epoca velocità e cross;
Abbiamo parlato di Trial;
Abbiamo parlato della storia del motociclismo a Castelmassa e della nuova squadra corse;
Abbiamo parlato del tanto amato Speedway.
Abbiamo parlato quindi principalmente di Sport Motociclistico.
Quest’anno invece parleremo della Passione con la “P” maiuscola.
La passione per un motociclo che ha affascinato intere generazioni di motociclisti e che ha segnato mode del passato e del presente.
LA VESPA
Un tributo all’antenato dello scooter dagli anni ‘50 ad oggi attraverso mode e manie. Un ciclomotore diventato anche motociclo che nella sua storia, come fortemente sta’cercando di fare il  moto club Big River, è stato fatto proprio da yuppies e hippy, operai ed imprenditori, capelloni e teste rasate, credenti e laici uniti da un solo grande elemento aggregante: La Passione.
La passione si manifesterà anche attraverso la stoicità dei membri di alcuni Vespa fans club che in pieno inverno ci verranno a trovare cavalcando non un ciclomotore ma la loro personale creatura.
Non poteva mancare lo show esterno a tema.
Il simpaticissimo “Nicola l’impennatore” ci intratterrà con un’esibizione acrobatica ed al contempo divertente di Vespa Freestyle.
Nicola è un personaggio molto conosciuto che ha partecipato con successo ad eventi come L’EICMA di Milano (salone internazionale della moto), il Bike Expo di Padova e recentemente al Red Bull X fighters svoltosi a Roma.
Due gli spettacoli: DOMENICA 14 NOVEMBRE ore 11:00 ed ore 17:30
 nicola_01   nicola_02
 
 
 
Non solo Vespa al Massa in Moto Expo Show 2010.
Come oramai vi abbiamo abituati non poteva mancare una moto importante nel panorama internazionale.
Nel motomondiale quest’anno c’è stato un grande cambiamento epocale con l’avvicendamento nella classe media tra le 250 2t e le 600 4 t chiamate Moto 2.Grazie alla disponibilità della Rapid Inside che l’ha progettata e prodotta, abbiamo il piacere di mostrarvi la RI 211 e cioè l’evoluzione 2011 della moto usata quest’anno dai piloti del team Scott De Angelis e Canepa nel Mondiale Moto 2.
E’ un’anteprima importante visto che si tratta di una moto che probabilmente verrà utilizzata nel prossimo campionato da molte squadre del campionato Italiano e sicuramente anche del Mondiale.
Speriamo di potervi mostrare altre moto altrettanto prestigiose del passato lontano e recente per raccontarvi 50 anni di storia della classe media nei campionati velocità ma al momento in cui scriviamo non abbiamo ancora conferma.