Le Piazze in Fiera

logo_piazza_sapori

Presso la piazzetta Cabria, prospiciente la via C. Battisti, anche quest’anno verrà allestita la “Piazzetta dei sapori”, una mostra mercato dei prodotti alimentari tipici di dieci Regioni Italiane fra le più ricche di esclusività enogastronomiche. In un breve giro di piazza i visitatori potranno apprezzare i salumi, i formaggi, le paste, i dolci, i prodotti da forno e i prodotti conservati del Piemonte, dell’Emilia Romagna, dell’Umbria, della Sardegna, della Toscana, del Veneto, della Sicilia, del Trentino-Alto Adige, del Lazio e della Puglia.
Un ghiotto appuntamento da non mancare!

 

 logo_piazza_ragazzi

Per l’arricchimento delle proposte fieristiche in Piazza Ragazzi, nel centro storico del nostro paese,  quest’anno si  propongono simpatiche iniziative per grandi e piccini:
• all’inizio della Via N. Sauro, per accedere alla Piazza Ragazzi, ci sarà il teatrino “L’ARTE DEL LEGNO” di Michelangelo Orsato di Recoaro Terme (VI), che ha ricostruito gli antichi mestieri in miniatura, animandoli meccanicamente con un sistema ad acqua;
• per intrattenere i bambini dai 5 ai 10 anni la Soc. Coop. “UN MONDO A COLORI” che gestisce la TANA DEGLI ORSETTI in Castelmassa propone attività di animazione con caccia al tesoro e baby parking.
Il divertimento sarà, poi, assicurato con la “TRUCCABIMBI”, Susy Barlera di Sermide (MN) nei giorni del 13 e 14 novembre.
Per allietare il palato si potrà degustare il “RISOTTO ALL’ISOLANA” preparato con il riso “vialone nano” delle Valli Veronesi, nello stand della Soc. Coop. “LA PILA” di Isola della Scala (VR).

 

 logo_piazza_contadina

In Piazza della Repubblica. Con il seguito del successo degli anni passati, torna il consueto e immancabile appuntamento con la “Piazza Contadina” organizzata con la collaborazione dei produttori agricoli associati alla Federazione Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e l’Associazione Agricoltori della provincia di Rovigo. Una manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione e che conta, tra i suoi obiettivi, anche quello di essere un evento promozionale per la vendita diretta di frutta, ortaggi, miele, vino, aglio, confetture ecc.
Nelle vicinanze, in Via Battisti, visiteremo l’esposizione delle macchine agricole di vario genere dotate delle più recenti tecnologie che suscitano l’interesse dei curiosi e soprattutto degli addetti ai lavori. La mattina di Sabato 13 novembre alle ore 11 la “Piazza Contadina” avrà l’inaugurazione ed apertura ufficiale con la presenza delle autorità locali e regionali.