205ESIMA FIERA NAZIONALE SAN MARTINO DI CASTELMASSA: COMUNICATO DEL SINDACO

205ESIMA FIERA NAZIONALE SAN MARTINO DI CASTELMASSA: COMUNICATO DEL SINDACO

La 205^a edizione della Fiera di San Martino si è conclusa nella giornata di ieri, dopo quattro splendide giornate in cui Castelmassa è stata visitata da migliaia di persone, provenienti dalla provincia di Rovigo e dalle province contermini.

Credo di poter affermare, senza il timore di essere smentito, che la nostra Fiera Nazionale è tornata pienamente “all’antico splendore” ante COVID 19, come ampiamente testimoniato dagli ottimi risultati in termini di affluenza, anche grazie alle condizioni meteo climatiche, assolutamente favorevoli. Il brand della Fiera Nazionale di San Martino di Castelmassa ha saputo crescere e rinnovarsi anno dopo anno, permettendo così alla manifestazione di essere sempre particolarmente attrattiva ed interessante. Quest’anno, per esempio, è stata introdotta la “Via dei Sapori Locali”, in via Don Minzoni, che è stata molto apprezzata dal pubblico e mediante la quale sono stati valorizzati prodotti tipici locali di indubbia qualità.

Castelmassa, durante i quattro giorni di Fiera, si trasforma, rinasce, ed in grado di offrire uno spettacolo di rara bellezza, che mai come quest’anno è stato ritratto da splendide immagini, come quelle dell’amico e sapiente fotografo Davide Rampionesi, che allego a questo post.

Grazie. Grazie a tutti coloro i quali, a partire dai dipendenti comunali e svariate decine di VOLONTARI, hanno lavorato e si sono impegnati al fine di rendere splendida la nostra Fiera.

Grazie alle migliaia di persone che sono venute a trascorrere qualche ora nel nostro piccolo paese, che per quattro giorni ha rappresentato, senza alcun dubbio, il baricentro del Polesine, proprio in quel periodo dell’anno in cui noi tutti ricordiamo la catastrofe rappresentata dalla tragica alluvione del 1951, che ha pesantemente segnato la nostra provincia.

Grazie a TUTTI….e arrivederci alla 206^a edizione della Fiera Nazionale di San Martino di CASTELMASSA!!

 

Il Sindaco di Castelmassa

Luigi Petrella