Sabato 12 Novembre ore 17.00 – Centro Sociale

Non poteva poi mancare, il concorso più goloso che ci sia! Stiamo parlando di Miss Tagliatella che già da qualche anno approda a Castelmassa portando un mondo di gioia e bontà.

Ma cos’è Miss Tagliatella? E’ una gara nella quale i concorrenti si affrontano a colpi di farina, uova e matterelli per tirare le migliori tagliatelle. E’ composta da una serie di tappe eliminatorie più una disfida finale, in cui i vincitori di tappa si affrontano per aggiudicarsi il Trofeo Enzo Tassi per la migliore tagliatella tradizionale. E’ la tagliatella fatta spettacolo: impastata, tirata, tagliata, cotta e assaggiata dalla giuria sotto gli occhi del pubblico in meno di due ore. L’evento, è presentato dall’ormai storico conduttore del Miss Tagliatella road show, Gimmi Bragaglia, capace di coinvolgere i presenti con magie, interviste e giochi a premio.

Chiunque sappia tirare la sfoglia può partecipare alle gare di Miss Tagliatella: la partecipazione è assolutamente gratuita ed è aperta sia agli appassionati che agli artigiani e gli operatori professionali. Al termine della gara, è previsto un assaggio gratuito di tagliatelle condite con il ragù offerto dalla macelleria Gavioli di Castelmassa.

Miss Tagliatella è una manifestazione organizzata dall’Associazione Turismo & Turisti in collaborazione con il comune di Castelmassa ed il Circolo centro sociale.

foto_miss_tagliatella

On line il sito dedicato http://misstagliatella.blogspot.com/